Birex Marinelli Design Group

Un marchio versatile con sede in Friuli che offre tante soluzioni per la capienza della vostra casa: questa è la versatilità Birex.

Il suo catalogo vanta numerose idee salvaspazio dalla bella identità di design e dal prezzo competitivo e convincente.

Birex offre ingressi, scarpiere, complementi di tendenza, lavanderie, bagni.

Le linee sono semplici e eleganti, nello stile contemporaneo.

Presupposto principale della proposta Birex è l’elevata adattabilità agli spazi. Dai lavelli da bagno, che facilitano l’apertura delle porte con il loro smusso angolare, fino alle scarpiere capientissime, con comodi ganci per sostenere le calzature e con dispositivo per il trattamento dell’aria in vani chiusi.

L’azienda sita in quel di Pordenone produce con pannelli a bassissima emissione di formaldeide, ecosostenibili e dotati di una bordatura certificata poliuretanica idrorepellente. Le laccature, opache, satinate e antigraffio, sono realizzate con vernici a base d’acqua e da materiale d’origine vegetale. Tutta la produzione è, inoltre, totalmente, made in Italy.

Di contemporanea tendenza è la collezione ‘Domì‘, dal gusto mitteleuropeo e pienamente confacente allo stile internazionale.

Il design di quest’ultima si plasma nella razionalità delle forme, esprimendosi spesso in strutture in tubolare e in ante dalla sottile maniglia a lama. ‘Domì‘, dunque, è una linea leggera, semplice, richiamante vagamente gli anni ’30 dello scorso secolo.

Qualora cerchiate degli armadi profondi solo 33 cm, potrete optare per la collezione ‘Skap‘, la quale si contraddistingue per l’altissima versatilità e la linea snella.

Amate invece gli elementi sospesi? La linea ‘sessanta‘ di Birex può essere una valida scelta: il rigore geometrico, già proprio di ‘Domì’, viene a fondersi con morbidezze di sedute, di mensole, di applique; il tutto, con rivestimenti a contrasto che faranno, nel vostro ambiente domestico, la differenza.

Welcome‘ invece è la proposta che fonde più funzioni in un unico mobile (d’ingresso e non): con questa gamma, potrete progettare, insieme e in dialogo, sia scarpiera, che pensili, financo al guardaroba. Le forme sono molto semplici, senza scadere mai nel banale. I moduli sono luminosi e talvolta con specchiere integrate.

All’occorrenza, se siete alla ricerca di una scarpiera altamente funzionale e capace di contenere fino a 40 paia di scarpe (compresi stivali), la collezione ‘Linear‘ fa al caso vostro. Le maniglie di questa linea sono sempre a taglio inclinato, per permettere l’apertura anche con colonne affiancate.

I vostri stivali, con ‘Linear’, finalmente staranno comodi, grazie agli appositi ganci per calzature da apporre nella parte bassa della scarpiera; altra chicca da non dimenticare: il dispositivo per purificare l’aria all’interno dell’armadiatura.

Di impatto visivo, nonché di stile, le scarpiere della linea ‘Hosoi‘, che hanno impugnatura rigorosamente laterale: tocco sofisticato che farà la differenza nel vostro ingresso.

XL‘ è la gamma per chi ha esigenze ‘maxi’ in materia di calzature: avendo una struttura più profonda, può contenere scarpe dalla ‘mole importante’. La maniglia è sempre ad incasso e ogni cassettone, progettato nella sua massima misura, può contenere fino a tre file di calzature.

Andiamo ai bagni e alle lavanderie: anch’essi altamente funzionali e dall’aspetto contemporaneo.

La gamma ‘Idrobox‘ è un sistema poliedrico, attraverso il quale si possono creare soluzioni composite e altamente funzionali per lavare, asciugare e stirare. Il lavatoio diventa così abbinato a armadiature, scarpiere, strutture per l’incasso di lavatrici, asciugatrici o lavasciuga. La modularità è minimale e tutte le ante hanno impugnature semplici e, quasi, mimetizzate. Potrete anche apporre la colonna asse da stiro: un facility domestico da non sottovalutare!

La collezione ‘Acqua e Sapone‘ è più semplificata, nondimeno sempre funzionale. Qui i moduli sono più snelli, con briosi lavatoi sovra-base e ante con stendino a scomparsa.

Birex produce anche la linea ‘X BOX‘, ovvero dei mobili contenitori salvaspazio con chiusura a serrandina e, quindi, senza ingombro frontale alcuno.

Infine, se avete bisogno di mobili contenitori in metallo per esterni, la linea ‘Braccio di ferro‘ fa al caso vostro.

Siete interessati a progettare per la vostra casa alcune delle idee Birex ?

Compilate il form sottostante o chiamate al 351 6424555.

Buon design (funzionale!) a tutti.

Luca Scavone Collaboratore esterno Adv e Copywriting per Marinelli Design Group S.r.l.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.