Urban Minimal Scavolini

Sei alle prime armi con l’homedecor? Hai comprato la tua prima casa e il budget per gli arredi è contenuto? Pensi che Scavolini non faccia per il tuo portafogli?

Ti svelo un segreto che ti sbalordirà: Scavolini ha cucine per tutte le tasche e per tutti gli stili.

I modelli Easy, parte della linea economica Scavolini, possono incontrare tutte le tue esigenze e far felice te e la tua casa.

Hai a disposizione ben tre soluzioni stilistiche: Urban, Family e Colony.

Cucine al passo con i tempi e con rifiniture che vantano la garanzia Scavolini. Garanzia valevole 10 anni.

Una cucina che fa al tuo budget e che, inoltre, rispetta l’ambiente, dal momento che Scavolini produce Eco.

Tanti vantaggi in un investimento per il tuo futuro.

Andiamo a vedere i modelli nel dettaglio, per scoprirne la funzionalità e il tocco estetico.

Le linee Easy hanno varie soluzioni, sempre cheap and chic: di seguito le descrizioni specifiche.

URBAN E URBAN MINIMAL

Urban, la più essenziale, può essere pensata senza maniglie (Urban Minimal) e ha tutte le caratteristiche per completare l’arredamento di una casa dalle linee nette, semplici e moderne.

Nella soluzione come in foto (vedi di seguito), troviamo l’anta in laccato lucido sabbia, corredata da pensili a giorno dello spessore di 18 mm in melaminato decorativo rovere Landscape.

Chicca di questa soluzione Urban è il piano di lavoro in laminato Rovere Land, spesso 4 cm: utile, versatile e deliziosamente abbinato con i rivestimenti di pensili e basi.

La linea Easy può essere corredata, come altre linee Scavolini, dal Sistema Parete ‘Metro’: mensole salvaspazio e di tendenza, quasi con un richiamo allo stile industrial. Nella soluzione proposta in foto, in Rovere Landscape: il medesimo rivestimento dei pensili a giorno.

Urban Scavolini
Urban Scavolini
La soluzione parete ‘Metro’

Una Urban, sempre con maniglia e dal design più cittadino, è quella proposta nella foto a seguire: le basi e le colonne frigo e forno in decorativo Eucalipto Taj a vena verticale conferiscono alla cucina sia carattere che essenzialità di tendenza. Se poi rivestiamo i pensili in Sabbia, il gioco di stile e bell’e fatto!

Urban Scavolini
Urban living Scavolini
Come ogni modello cucina Scavolini, anche Urban ha il suo living coordinato
URBAN MINIMAL

Urban Minimal invece e pressoché senza maniglie, eccetto che per la possibilità di inserire i pomelli a scomparsa sul frontale dei cassetti. Questa soluzione ha un tocco giovane e profuma di primo nido d’amore.

Qui, come potete notare nella foto a seguire, le ante sono in decorativo Larice Pasha, con dinamiche venature orizzontali, i pensili sono di un bianco avvolgente e fanno gioco con l’elemento a giorno in grigio selce.

Urban Minimal Scavolini

Altra soluzione Urban Minimal è quest’ultima (vedi foto), totalmente in laccato bianco lucido e dagli elementi a giorno in Rovere Laguna. Un colpo d’occhio di grande eleganza e dalle nuances al passo con i Pantone più alla moda.

Urban Minimal Scavolini

EASY COLONY

Se amate lo stile Country Chic o volete un po’ di holiday glam per la vostra seconda casa o per la casa del mare, Colony è la scelta giusta.

Le sue ante e le sue deliziose linee sapranno donarvi quell’atmosfera senza tempo, capace di favorire la convivialità in cucina e la sensazione piacevolissima di stare in un posto sicuro. Colony è tutto questo, con un validissimo rapporto qualità-prezzo.

Nelle foto di seguito potete notare la diversità di ante proposte: quelle con telaio e quelle corredate, oltre all’intelaiatura, anche di doghe. Un tocco di campagna che saprà dare genuinità al tuo spazio living.

Colony è adatta a case di città dal gusto ecogreen o ad arredi per seconde abitazioni fuori porta o lambite dalla brezza del mare. Il tutto sta negli accorgimenti d’interior design, dal momento che il country chic di Colony è versatilissimo.

Colony con anta telaio laccato bianco
Colony Scavolini 2
Colony anta telaio e doghe laccato opaco bianco, con cornice sovrapensile
Colony Scavolini penisola
Colony con anta telaio e doghe. Pensili in anta telaio e vetro. Top marmorizzato melaminato.

EASY FAMILY

Ultima, ma non ultima, della gamma Easy Scavolini, è Family. Cucina classica e, nello stesso tempo, attualissima.

I rivestimenti consigliati da catalogo sono in larice neve e rovere azteco. Come Country, Family è un modello cucina con maniglia.

I dettagli in questo caso sono importanti, dal momento che lei ha una chicca in più nell’anta: non solo il telaio ma anche la bugna, ovvero quel ‘rialzino’ caratteristico delle cucine patronali. Una caratteristica da non sottovalutare.

Family ha un tocco che strizza l’occhio alla classicità, ma che, nello stesso tempo, non impone un unico stile allo spazio living. Come potete notare (vd. prima foto in basso), l’aggiunta della parete living Family, con la sua sobrietà e ante con bugna, richiama possibili abbinamenti sia modernissimi, sia con pezzi di tendenza che con piatti art déco del XX secolo. Una certezza: Family è un passepartout cheap e chic, per case patronali, che non amano prendersi troppo sul serio.

Di seguito, gustatevi Easy Family.

Family Scavolini e living
Notare le ante con bugna in Rovere azteco e la parete living in coordinato
Family Scavolini effetto legno
Modello Easy Family con maniglia a pomello.
Family Scavolini
Easy Family in decorativo larice Family

Con ciò si chiude la carrellata dedicata alla linea Easy. Cucine eco, garantite 10 anni (garanzia di gamma Scavolini) e adatte a tutti i palati.

Non resta che dirvi: a presto!

Buon design a tutti!

Luca

SMMA, ADV e comunicazione Marinelli Design Group Srl

Vuoi progettare un modello Easy nei nostri punti vendita?

Scrivici:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *