Salone del Mobile Milano 2022 Marinelli Design Group

Dal 7 al 12 giugno scorsi si è tenuto, in gran stile pre-pandemia, il Salone internazionale del mobile di Milano.

Numerosissimi gli stand e i padiglioni; numerosissime le idee proposte.

Il nostro team non si è lasciato sfuggire l’occasione di una capatina presso una tra le più importanti fiere dell’arredamento al mondo.

Ovviamente, tappa principale è stata lo stand Scavolini (Marinelli Design Group è tra i maggiori rivenditori Scavolini nel Lazio).

https://www.facebook.com/reel/7541591045914139?fs=e&s=cl

Tutti i marchi che amiamo proporvi li abbiamo visitati, nei loro stand, sicuri di trovare sempre novità di gran design da potervi nel futuro molto prossimo offrire.

Quest’anno la tendenza è il revival delle linee eleganti e tranchant degli anni ’50 del XX secolo. Colori terrigeni e rifiniture nette e semplici sono il must have di questi primi anni ’20.

Sembrerebbe strano questo ritorno al vintage di ampio respiro culturale, ma, a nostro avviso, ciò è spia della volontà di un ritorno a quel mood famigliare e bon ton che da tempo, nel mondo occidentale degli ultimi 20 anni, non ci caratterizza più.

I contorni degli arredi proposti dalle varie aziende non sono sfumati, bensì netti. Il limite alla loro semplicità è dato dalla grande presenza della luce a LED, capace in maniera sublime di prolungare lo slancio delle linee ben marcate.

Lo scintillio e la carta da parati (meglio wallpaper) la fanno da padroni di concerto con l’ampio utilizzo dei riverberi di luce.

L’ambiente si colora anche del rovere, del larice, delle tinte materiche tendenti allo scuro da illuminare sapientemente, quasi a mo’ di scenografia da teatro d’opera mitteleuropeo degli anni ’70 del secolo scorso.

Il design culturale di questi ultimi anni ha dunque, sempre e in modo ancor più preponderante, la meglio.

Ultima, ma non ultima, una nota di colore: siamo stati piacevolmente sopresi dalla presenza massiva di visitatori; così tanti neppure pre-pandemia.

Vi auguriamo, dunque e infine, un fantastico, scintillante e innovativo design al vostro fianco!

Luca Scavone

Collaboratore esterno ADV Copy SMMA per Marinelli Design Group.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.